Gi HR Services





Outsourcing su misura
Home > News ed Eventi


News ed Eventi


Notizie ed eventi in programma a firma Gi HR Services




Gi Group sceglie Zucchetti come partner tecnologico per nuove soluzioni di gestione del personale





Gi Group raddoppia in Germania con una nuova acquisizione

OnTime Group


Gi Group rafforza la sua presenza in Germania con l’acquisizione di OnTime Group.

Fondata nel 2003, OnTime Group è attiva sia nel segmento del temporary e permanent staffing, sia in quello della national e international mobility (con il brand House of Jobs). Presente in Germania con 23 filiali e un organico di oltre 100 persone, nel 2018 ha sviluppato un fatturato di 71,5 milioni di euro.

Con questa acquisizione la presenza di Gi Group in Germania supererà le 60 filiali, per un fatturato complessivo di oltre 150 milioni di euro totali e più di 4.000 FTE (Full Time Equivalent) avviati al lavoro, posizionandosi tra le prime 20 agenzie per il lavoro tedesche.

“OnTime Group” commenta Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group “è una realtà perfettamente sinergica rispetto a Gi Group Germania. La copertura territoriale di OnTime non si sovrappone con quella attuale di Gi Group e ci permetterà pertanto di avere una presenza capillare sul tutto il territorio tedesco; riusciremo in questo modo ad essere più vicini alle esigenze di aziende e candidati. A livello di servizio inoltre questa operazione ci consentirà di integrare nella nostra value proposition, oltre al servizio di temporary e permanent staffing, anche la national e international mobility, fiore all’occhiello di OnTime Group, che potrà diventare un asset non solo per il mercato locale ma per tutto il gruppo nel mondo.”

L’operazione avviene in concomitanza con la chiusura del bilancio d’esercizio 2018, dove il Gruppo ha registrato 2,3 miliardi di euro di giro d’affari globale, in crescita del 13,5% sul 2017 (rispetto a una media di mercato della staffing industry di + 1,5%*) un EBITDA di 60 milioni di euro e il 45% del fatturato generato fuori dall’Italia (rispetto al 42,7% del 2017). In questo scenario e alla luce dell’ultima operazione, la Germania diventa il quarto paese per giro d’affari nel Gruppo dopo Italia, Gran Bretagna e Cina.

“Con l’acquisizione di OnTime Group” continua Colli-Lanzi “rilanciamo in modo deciso la nostra presenza su un mercato come quello tedesco che rimane strategico per dimensioni e presenza di top player, nazionali e internazionali. Questa operazione è inoltre coerente con il nostro obiettivo di diventare un player globale da 6 miliardi di Euro entro i prossimi 5 anni.”







NEXT20 - Il futuro del lavoro

10 aprile 2019, Milano


Mercoledì 10 aprile 2019, a partire dalle ore 16:30, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group in Piazza IV Novembre, 5 a Milano, si terrà l’evento: “NEXT20 – Il futuro del lavoro”, realizzato in collaborazione con “The Ruling Companies” e con il patrocinio di AIDP – Associazione Italiana Direzione del Personale.

Le tematiche, relative alla traiettorie evolutive del mercato del lavoro, traggono spunto dalla pubblicazione “Next20 – Il futuro del lavoro” realizzata in occasione dei 20 anni di Gi Group.

Agenda

  • ore 16:30. Registrazione e welcome coffee
  • ore 17:00. Apertura dei lavori: Antonio Bonardo, Public Affair Senior Director Gi Group e Presidente della Fondazione Gi Group.
  • Ore 17:30 – 18:30: le traiettorie evolutive del mercato del lavoro nei prossimi 20 anni: nuove competenze, tecnologie, forme di lavoro e collaborazione.
    • Dennis Pennel, CEO di World Employment Confederation – L’evoluzione delle diverse forme di lavoro nel futuro.
    • Umberto Galimberti, filosofo – Il ruolo della tecnologia nel mondo del lavoro.
    • Olga Strietska Ilina (TBC), Senior Specialist di Competenze e occupabilità presso l’ILO – Le competenze per i lavori di domani.
    • Heidi Gardner, Preside di facoltà per l’Executive Education presso la Harvard Business School – La smart collaboration.
  • Ore 18:30 – 19:15: Tavola Rotonda. I Direttori HR di importanti realtà nazionali e multinazionali si confronteranno su come le aziende calano i temi trattati nella realtà quotidiana.

I lavori si chiuderanno con un aperitivo.

SOLD OUT

Le iscrizioni sono chiuse.







Grafton Recruitment diventa parte di Gi Group

Un nuovo tassello per rafforzare il nostro network globale e la diversificazione dei nostri servizi HR: Gi Group acquisisce Grafton Recruitment.

Grafton Refcruitment è una delle società leader nella ricerca e selezione di Professionals e somministrazione di lavoro temporaneo presente in Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria.

Con oltre 35 anni di storia alle spalle, Grafton Recruitment è presente oggi in Europa con 26 uffici, oltre 350 dipendenti e ha collocato 9.000 candidati nel 2017.

Nell’ambito dei nostri piani di sviluppo questa acquisizione accresce la nostra competitività e la nostra presenza internazionale partendo dal cuore dell’Europa dove eravamo già presenti sul lavoro temporaneo. In qualità di provider Globale come siamo diventati in questi 20 anni e in un mercato sempre più candidate-driven, l’esperienza di Grafton ci permette di ampliare ulteriormente il portafoglio delle soluzioni HR e, quindi, la nostra capacità di creare valore per l’evoluzione del mercato e rispondere meglio ai bisogni sempre più complessi di clienti e candidati.

Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.






Nuova sede

Siamo lieti di comunicare che è operativa la nuova sede di Gi HR Services.

Si tratta per noi di un traguardo importante, risultato di un costante processo di crescita.

Ci troverete nel moderno polo di:
Piazza Indro Montanelli, 20
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: +39 02 87253201 - Fax : +39 02 44411340

Gli uffici di Milano resteranno attivi come sede legale e amministrativa






Evento: Correttivo del Jobs Act e novità normative

Mercoledì 30 novembre 2016 dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group in Piazza IV Novembre, 5 a Milano, si terrà l'evento organizzato da Gi HR Services e Studio Arlati Ghislandi.

Per iscrizioni clicca questo link

Scarica l'allegato





Grande crescita a livello globale per Gi Group nel 2015

Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, chiude il 2015 con un fatturato mondiale pari a 1 miliardo e 600 milioni di Euro e una crescita del 18,2% rispetto all’anno precedente. 

Numeri importanti, raggiunti grazie ad una rete di 500 filiali e circa 2.400 dipendenti di struttura, che posizionano Gi Group tra le prime sei staffing companies europee e tra le prime diciotto di tutto il mondo. 

“Per il 2016 vogliamo proseguire in questo trend di crescita, sia attraverso una crescita organica che attraverso acquisizioni mirate che ci consentano di dare forza e completare la nostra value proposition a livello globale. L’obiettivo per i prossimi anni è acquisire un profilo realmente globale e di portare in tutto il mondo l’intero range di servizi HR”  ha commentato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui.







Evento: "Modello 770/2016: nel vivo della dichiarazione"

Venerdì 8 luglio 2016 a partire dalle ore 09.00, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group in Piazza IV Novembre 5 a Milano, si terrà l'evento "Modello 770/2016: nel vivo della dichiarazione", a cura di Gi HR Services e Studio Arlati Ghislandi.

Per iscrizioni, questo link


Scarica l'allegato





Evento: La Certificazione Unica e le novità fiscali per i sostituiti d’imposta

Mercoledì 17 febbraio 2016 a partire dalle ore 09.15, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group in Piazza IV Novembre 5 a Milano, si terrà l'evento "La Certificazione Unica e le novità fiscali per i sostituiti d’imposta", a cura di Gi HR Services e Studio Arlati Ghislandi.







Evento: Il collocamento obbligatorio e le ultime novità introdotte dal Jobs Act

Martedì 19 gennaio 2016 a Milano, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group, Gi HR Services e Studio Arlati Ghislandi organizzano il workshop: "Il collocamento obbligatorio e le ultime novità introdotte dal Jobs Act. Le diverse modalità di adempimento delle obblighi occupazionali".

Per iscrizioni, cliccare questo link

Scarica l'allegato





Gi HR Services su Persone & Conoscenze

Gi HR Services è presente nel numero di Giugno di Persone & Conoscenze con uno speciale dedicato.

In allegato l'estratto dell'uscita.


Scarica l'allegato





Il contratto di Lavoro dirigenziale: Riflessioni sulla normativa retributiva e contrattuale

Gi HR Services e Studio Arlati Ghislandi insieme per il workshop: Il contratto di Lavoro dirigenziale: Riflessioni sulla normativa retributiva e contrattuale.


Scarica l'allegato





I costi delle risorse umane e la gestione della retribuzione tra passato e futuro

Lunedì 13 aprile 2015 - Ore 09.30 - 13.00 si è tenuto presso il Palazzo del Lavoro Gi Group - Piazza IV Novembre, 5 - Milano - l'evento "I costi delle risorse umane e la gestione della retribuzione tra passato e futuro"


Scarica l'allegato





I costi delle risorse umane e la gestione della retribuzione tra passato e futuro

Proseguono gli incontri periodici di approfondimento sulle tematiche "HR Administration" promossi da Gi Hr Services e Studio Arlati Ghislandi





CU2015: la nuova certificazione dei compensi per lavoratori subordinati e autonomi

Proseguono gli appuntamenti mensili promossi da Gi HR Services in collaborazione con Studio Arlati Ghislandi sulle tematiche amministrative di maggior interesse.


Scarica l'allegato








Torna su Torna su