APO Administrative Process Outsourcing
APO – Administrative Process Outsourcing
Il mercato del lavoro sta cambiando e sempre di più ci troviamo di fronte a realtà dalle esigenze stringenti, come, la garanzia di continuità di processi essenziali (relativi al payroll o alle presenze, ad esempio), la temporanea necessità di sostituzione del personale HR, o supporto in merito agli aspetti contabili del personale o relativamente a processi di gestione amministrativa HR che risultano eccessivamente complessi, il management della flotta auto oppure, ancora, la verifica e qualifica dei propri fornitori nel rispetto della compliance per la Responsabilità Solidale o di tutti gli aspetti relativi la Salute e Sicurezza sul Lavoro.
La nostra soluzione per l’Administrative Process Outsourcing
Con le nostre soluzioni di APO – Administrative Process outsourcing, compensiamo l’eventuale vacancy del tuo personale HR, gestiamo le tue operazioni straordinarie e analizziamo i tuoi processi amministrativi e contabili HR, anche per brevi periodi.
Ci occupiamo, inoltre, della gestione di aspetti legati alla normativa vigente, come quello del controllo fornitori per la responsabilità solidale o della salute e sicurezza sul lavoro, riducendo i rischi dati dal mancato rispetto degli obblighi di legge e danni, anche di immagine.
Alcuni ambiti di APO – Administrative Process Outsourcing
Mettiamo a disposizione il know-how del nostro team di professionisti per offrire ai clienti un servizio di outsourcing, in grado di accompagnarli verso il futuro e alle relative necessità che emergeranno.
• Supporto all’amministrazione HR
• Assessment contabilità HR
• Check-up processi amministrativi
• Controllo fornitori per la Responsabilità Solidale
• Management parco auto
• Gestione salute e sicurezza sul lavoro
Siamo Top Service Partner Zucchetti
Come Top Service Partner Zucchetti, accompagniamo le aziende fornendo soluzioni e strumenti HR, gestendo l’implementazione e l’assistenza dei moduli applicativi più adatti alle loro esigenze, in un’ottica di HR Digital Transformation.
Vantaggi dell’APO
• Adattamento per utilizzo di strumenti/processi del cliente, se opportuno;
• Tempi di attivazione rapidi;
• Ottimizzazione di processi, costi e risorse;
• Flessibilità, grazie a soluzioni scalabili e modulabili;
• Dialogo più efficace tra attori di team diversi;
• Affidabilità nel raggiungimento dei risultati;
• Competenze specifiche a messe a disposizione;
• Rilevamento potenziali criticità;
• Diminuzione dei rischi dati dalla non ottemperanza degli obblighi di legge e tutela da gravi conseguenze sanzionatorie e danni di immagine, nell’ambito del controllo fornitori e SSL.